"C’è sempre qualcosa da cui fuggire. Non fosse altro che da se stessi."
[Amèlie Nothomb]

"Posso scegliere se essere costantemente attiva e felice o introspettivamente passiva e triste. Oppure...
diventare pazza rimbalzando da un umore all'altro."
[Sylvia Plath]

mercoledì 13 marzo 2013

#1 Tentativi per una dieta sana ed equilibrata

Come scritto nel post precedente, questa è una classica giornata post-abbuffata.
Una giornata in cui non sono nemmeno riuscita ad andare a scuola per i dolori lancinanti alla pancia, per l'insonnia di stanotte, per i sensi di colpa per le abbuffate dei giorni scorsi e, soprattutto, per gli attacchi di panico.
Ma ho deciso di dire basta, basta alle restrizioni eccessive.


Ho parlato con la mia psicologa ieri, le ho parlato con la pancia gonfia che strabordava dai pantaloni, le lacrime che mi facevano sbavare il trucco e la voce tremante tra i singhiozzi.
Abbiamo parlato tanto, e alla fine le ho chiesto una vista con la dietologa. Le ho chiesto una dieta dimagrante che sia sana ed equilibrata, alla quale accostare esercizio fisico, per perdere questi chili di troppo che mi fanno sentire inadeguata.
In attesa di ricevere una risposta da parte della dietologa, ho stilato una mia pseudo-dieta per oggi, e farò così finché non ne avrò una vera tra le mani.

C: yogurt ai frutti di bosco, caffè

S: mela
P: 50g pane, 150g broccoli, 70g affettato di tacchino
S: mela
C: due uova sode, 150g spinaci

Per quanto riguarda l'attività fisica, ho in programma almeno mezz'ora di cyclette, poi si vedrà.
La colazione è un po' misera, lo ammetto, ma mi sentivo ancora gonfia da ieri.


Un abbraccio,
Bibidi.

6 commenti:

  1. Mi ha fatto piacere leggere quel commento e benvenuta! Spero che troverai qualcosa che faccia al caso tuo, lo spero davvero tanto.

    Ti seguo e un'immenso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il benvenuto e per il buon auspicio, lo spero anche io!
      E, a dirla tutta, lo spero anche per te.

      Un bacio!

      Elimina
  2. Ma ciao! Ho due cose da dire:
    1.grazie per essere passata!
    2.noi tappi conquisteremo il mondo!!
    Detto questo, posso dire che anche se misera, la colazione hai fato bene a farla :) anche io mangio poco di prima mattina, no cioè di mattina in generale..ad pgni modo, tienici aggiornare su quello che ti darà la dietologa :)
    Spero di sentirti presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, grazie mille a te per aver commentato!
      Assolutamente, noi soldi di cacio diventeremo i supremi reggenti dell'universo.
      Ovvio che aggiornerò, e non vedo l'ora di conoscere il responso!

      Un abbraccio,
      Bibidi.

      Elimina
  3. A quasi dimenticavo, metti visibile chi ti segue altrimenti non esce il bottone per seguirti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto, grazie per il suggerimento! Purtroppo non sono ancora tanto pratica di Blogger :S

      Elimina